WhatsApp blocca svariati account dopo l’inoltro di un video di San Valentino: è isteria di massa

Whatsapp BanNon si sa per quale motivo (e probabilmente non lo sapremo mai), ma nella giornata di venerdì 14 febbraio la maggior parte degli utenti che hanno condiviso con i propri contatti il video #diventafrocio sono stati bannati da Whatsapp.

Se anche voi vi siete trovati, quindi, in questa spiacevole situazione, sappiate che basta cancellare il video dalla memoria del telefono per tornare operativi.

Detto questo, vorrei riflettere su alcuni particolari inquietanti:

  1. La disperazione di alcuni utenti. “Io uso Whatsapp per lavorare”. “Come faccio”. “Oddio adesso come posso vivere”. “Sono rovinato”.
    Tutto molto bello, ma vi ricordo che esistono gli SMS. Costano un po’ di più, ma sono un ottimo backup. Se proprio siete allergici, esiste Viber, WeChat, Skype, Line, la chat di Facebook e molto altro…
    Al last but not least… potete sempre usare il cellulare come se fosse un cellulare e… chiamare la gente.
  2. E’ un virus!!!!. Se fosse un virus, un worm, una bomba logica o qualsiasi altra cosa, chiunque lo abbia inventato diventerebbe ricco e famosissimo. Sarebbe il primo programma malevolo che riesce ad attaccare contemporaneamente IOS, Android e Windows Phone, senza sfruttare vulnerabilità di programmi terzi comuni a tutti e 3 gli ambienti. Insomma sarebbe una cosa potentissima e fighissima. La cosa inquietante è che l’avrebbe inventata un italiano…
  3. Denunciate!
    Chi? Whatsapp? E perché? Gli autori del video? E perché? Ho letto di gente che diceva di andare a fare denuncia alla polizia postale… ma cosa vuoi denunciare? Boh…

Detto questo, chi vivrà, vedrà. Però una camomilla in più non farebbe male 😉

Leave a Reply




Recent Posts

Cambio web-host
20 Ottobre 2024
L’inciviltà romana
11 Agosto 2023
Diario di bordo: Albatros (fine)
27 Maggio 2019

Popular Post

Andrea Mavilla, il peggio della rete
25 Settembre 2013
Matteo Viviani e il suo Vlog su “Carabinieri e abuso di potere”.
16 Ottobre 2013
Andrea Mavilla, la grande bufala Operazioni Pasticcini
30 Settembre 2013

My New Stories