Kung Fu Panda 3, speravo in baci saffici e invece…

0

Ieri ho visto Kung Fu Panda 3 e sulla base di quello che avevo letto sui giornali mi aspettavo propaganda durissima sulle unioni omosessuali…

Kung Fu Panda 3 spiega a tutti la stepchild adoption

Wired del 07/03/2016

Kung Fu Panda 3, Mario Adinolfi attacca il film: ‘Propaganda gender’

Movieplayer del 15/03/2016

…e via di questo passo.

Invece ho visto un film di animazione che tratta il concetto di adozione, ma attenzione, non il concetto di adozione moderno, come gli articoli vogliono far credere, ma quello che esiste da centinaia di anni. Aspetta vi faccio un disegno.

Per fare un figlio serve:

  1. uno spermatozoo;Spermatozoo
  2. un ovulo.Ovulo

E’ un concetto abbastanza semplice, lo spermatozoo feconda l’ovulo ecc. ecc.

Fecondazione

Ora, nonostante il concetto sia semplice capita che alcune coppie (eterosessuali) non riescano ad avere figli (ho specificato perché quelle omosessuali non possono riuscirci in partenza). Allora cosa fanno? Adottano un bambino e quindi ci saranno i genitori (adottivi) e i genitori (biologici). In totale abbiamo due padri e due madri.

Esattamente quello che succede in Kung Fu Panda 3. Ci sono i genitori bilogici (un padre e una madre, due panda) che abbandonano Po per cause di forza maggiore e poi ci sono i genitori adottivi (nel caso in specie c’è solo il padre, un’oca, visto che la madre non è mai comparsa nei precedenti capitoli). Metaforicamente parlando abbianmo i genitori biologici di colore e i genitori adottivi caucasici. E’ quindi abbastanza scontato che il figlio capisca che qualcosa non quadra…

Ora, se poi un giorno uno dei genitori biologici torna a cercare il figlio… lo stesso si ritrova con due padri. Ma si sarebbe ritrovato anche con due madri se una non fosse deceduta e l’altra mai pervenuta. Quindi quello che io mi chiedo è: che stracazzo c’entra la stepchild adoption?WTFNo, perché posso anche arrivare a capire che in questo periodo storico parlare di omosessuali faccia figo, ma in Kung Fu Panda 3 non si parla di niente del genere… di adozioni si, ma non di adozioni tra omosessuali. E’ normale che se adotti un bambino c’è un padre adottivo e un padre biologico… come la madre adottiva e la madre bilogica… ma non è la stessa cosa delle stepchild adoption.

Mah…

Oh, comunque è bellissimo, andate a vederlo 😀

6 Responses

Leave a Reply




Recent Posts

L’inciviltà romana
11 Agosto 2023
Diario di bordo: Albatros (fine)
27 Maggio 2019
Servizio clienti GameStop, promosso con debito
11 Marzo 2019

Categorie

Popular Post

Andrea Mavilla, il peggio della rete
25 Settembre 2013
Matteo Viviani e il suo Vlog su “Carabinieri e abuso di potere”.
16 Ottobre 2013
Andrea Mavilla, la grande bufala Operazioni Pasticcini
30 Settembre 2013




Archivi

My New Stories