My Nickname

  • Asso_2nd
    Se non ricordo male iniziai a navigare su internet intorno all’anno 1997. La data è abbastanza spannometrica, perché rammento solamente che ai tempi frequentavo ancora le superiori, ma non ricordo quale anno. Ricordo benissimo, però, che ai tempi tenevo il telefono di mia madre occupato ore per poter chattare su mIRC. Erano i tempi di City Hunter (il fumetto, non il cartone) e su internet mi facevo chiamare Ryo Saeba. Ovviamente, crescendo, mi accorsi che utilizzare il nome di un personaggio dei fumetti non era molto bello e così decisi di cambiarlo in Asso. Non è che ci sia un motivo particolare, è che il mio cognome finisce proprio nella parola “asso” e quindi ogni tanto mi chiamavano così. Purtroppo, però, come accennavo prima, ai tempi frequentavo un canale IRC (se non ricordo male era #hwupgrade) dove uno dei moderatori (che non avevo mai incontrato perché si collegava a orari folli) si chiamava proprio MrAsso. Dopo svariati messaggi privati indirizzati a MrAsso e non a me, decisi che, essendo il secondo Asso arrivato sul canale, per differenziarci avrei iniziato a chiamarmi Asso_2nd. Da allora, su Internet e sui videogiochi dove non serve avere nomi “eleganti” sono per tutti “Asso_2nd“.
  • Shirkan
    Parliamoci chiaro: Shirkan è il cognome di un cane, un cane femmina, ma questo non vi autorizza a ridere.
    A ogni modo, avevo 20 anni quando conobbi Ironie De Shirkan, una levriera piccola-brutta-e-nera tutta sciancata, che quando veniva a salutarti se la faceva addosso dalla gioia (porella, era vecchissima). Ovviamente la si chiamava solo Ironie, ma scoprì il resto del suo nome quando venni a conoscenza che si trattava di una cane di razza e, per tanto, possedeva anche un cognome.
    Il tempo passò e Ironie morì, ma nonostante questo mi venne in soccorso quando iniziai a giocare a World of Warcraft. Quando mi trovai davanti alla schermata di creazione del personaggio, infatti, rimasi sconvolto quando appresi che non potevo utilizzare il mio solito nick Asso_2nd: non era ammesso l’utilizzo del carattere “_”, non erano ammessi i caratteri numerici, il nome “Asso” era inutilizzabile (non ricordo perché, forse era già stato preso?). Come fare?
    Pensai, pensai, pensai, pensai, pensai, quando mi venne in mente “De Shirkan“. Figo! Peccato che lo spazio non si possa usare… Deshirkan è orribile… Shirkan!
    E da allora, su tutti i grd e su tutti i giochi dove non sono ammessi i caratteri speciali, il mio nick è Shirkan.
    Da non confondere con la tigre Shere Khan, mi raccomando…